GVST Group

GVST Group

Rebranding su GVST e declinazioni del naming. Branding su GreenIT. Realizzazione sito web e creazione CMS per la gestione della rassegna stampa e dell'area privata.

Presentazione GVST

GVST è una società che organizza eventi, congressi ed incentives in Italia e all’estero. È anche destination management company per l’Italia, con un’attenzione importante verso la sostenibilità ed il green.

Dopo oltre 23 anni di esperienza nel settore MICE, organizzando eventi e congressi in tutto il mondo, GVST Event Management amplia la propria offerta di servizi con la nascita di GVST Group.

La riorganizzazione della struttura, nasce dall’esigenza di rispondere prontamente alle richieste di un mercato in continua evoluzione. Questa esigenza di riorganizzazione, ha coinvolto anche la nostra agenzia, che è stata incaricata di operare questa trasformazione attraverso un percorso condiviso.

Esigenze

L'esigenza primaria di GVST era incarnare il nuovo spirito del gruppo attraverso una nuova immagine: autentica, moderna, istituzionale ed attuale. Nel dettaglio, si è trattato di ricollocare i marchi legati a GVST, all'interno di un mercato molto "smart" ed incline a cambiamenti repentini.

GVST Group

GVST ha rappresentato fino ad oggi un bouquet di servizi non più collocabili sotto un'unica insegna. Con GVST Group abbiamo dato seguito all’esigenza del nostro cliente, di far incontrare le varie anime dell’azienda sotto un unico simbolo, declinato fra le varie società.

Perché questo simbolo?

Marchio GVST

Il simbolo realizzato per GVST rappresenta un diamante visto frontalmente, con un diadema a copertura della parte superiore e due diversi fasci di luce, a destra e sinistra.

Questi due fasci di luce rappresentano GreenIT e GVST Young, mentre il quadrato blu rappresenta GVST Events.

Questi tre elementi fusi, formano un quadrato visto dall’alto, che rappresenta invece GVST Group, che il tutto tiene insieme.

Diamante

Il significato del diamante, collocato come “aggettivo”, è facilmente riconoscibile dalla maggior parte delle persone.

Purezza, inscalfibilità, trasparenza, fino alla sacralità della pietra e al richiamo agiografico che ha rappresentato nella storia dell’umanità.

Il diamante, in qualsiasi parte del mondo, è sempre stato riconosciuto e valutato attraverso quattro fattori, le quattro “C”: cut, colour, clarity and carat.

Marchio GVST

Dando seguito a questo percorso, e al numero delle società coinvolte - quattro - con il quadrato abbiamo voluto chiudere in un unico segno tutti questi elementi.

Il significato del quadrato:

Quadrato

Il quadrato, ma anche il cubo, rappresentano la perfezione terrestre, così come la sfera ed il cerchio, rappresentano quella celeste. Le simbologie del Quadrato e del numero Quattro sono associate.

Il Quattro rappresenta la perfezione divina, il mondo stabilizzato, la manifestazione completamente sviluppata. I pitagorici facevano della tetraktys e anche del quadrato di quattro, cioè sedici, la base della loro dottrina.

In riferimento alla Tetractys pitagorica si osserva che il Quadrato è sempre dovunque considerato il numero della manifestazione Universale nel concetto del Quadrato Perfetto.

La formula Pitagorica 1+2+3+4=10 è la circolatura del quadrante e, l’inverso 10=1+2+3+4 esprime numericamente la divisione quaternaria del cerchio, cioè il problema ermetico della quadratura del cerchio concepibile come massima perfezione umana.

Nel quadrato, è stato racchiuso il significato di queste 4 realtà:

Loghi GVST

Presentazione GreenIT

Uno studio a parte è stato dedicato a GreentIT, il DMC eco-sostenibile, la cui missione è quella di offrire le migliori soluzioni per il turismo incoming alla scoperta dell’Italia.

Il marchio GreenIT, già fortemente connotato dal naming, doveva rappresentare lo slancio aggiuntivo agli sforzi dell’impresa rivolti ad organizzare eventi e viaggi, con un’attenzione sempre maggiore all’ecosostenibilità.

Per GreenIt è stato creato un nuovo font: attuale, aperto, pulito, in linea con le esigenze di modernità del settore Destination Management Company.

Sempre in linea con le ambizioni del nostro cliente, il logo GreenIT ha riassunto in modo immediato le aspettative di incoming tourism richiesteci in fase di briefing.

Soluzione:

le due “E” si sono trasformate nella nostra bandiera nazionale.
Semplice, chiaro, nitido.

www.gvst.it

Risultato finale.

Logo GreenIT

Variante a tinta unita.

Logo GreenIT
Preventivo
QUOTA / Preventiva un progetto
Casi studio
CASI STUDIO / Visualizzali tutti
Preventivo
QUOTA / Preventiva un progetto
Casi Studio
CASI STUDIO / Visualizzali tutti