Landing Page

Landing Page

Realizziamo una pagina di atterraggio persuasiva, prima di organizzare qualsiasi campagna di web marketing.

In inglese, “to land” significa “atterrare”. Non a caso, una landing page è una pagina web a cui l'utente approda dopo aver cliccato su un annuncio pubblicitario, come un collegamento sponsorizzato su Google od un banner. Si tratta di pagine che vengono utilizzate in Google AdWords e che, il più delle volte, sono ottimizzate per una specifica keyword (parola chiave).

Landing pages transazionali.

Esistono landing pages di consultazione, ma hanno maggiore rilevanza e diffusione le landing pages transazionali, ossia quelle che spingono gli utenti a compiere un'azione, come riempire un modulo web, ad esempio per richiedere un preventivo o un contatto o per procedere all'acquisto di un prodotto. L'efficienza di una landing page, ossia il suo tasso di conversione, è tanto più elevata quanto più è alto il numero di singoli utenti che, una volta approdati sulla pagina, eseguono l'azione suggerita.

Semplicità e chiarezza.

Per questo, è molto importante che la landing page sia chiara alla comprensione e che sia semplice, anche per il navigatore inesperto, riempire il modulo presente in essa.

Dalla professionalità, alla visibilità.

La semplicità di una landing page e la facilità di approdo su di essa dipendono, in larga misura, dalla competenza e dalla professionalità di coloro i quali programmano questo strumento di visibilità web. Sappiamo creare importanti campagne di visibilità web, che danno la possibilità, all'azienda cliente, di diventare veramente visibile nel variegato mondo di internet e di riuscire ad essere più competitiva della concorrenza.

Preventivo
QUOTA / Vai alla pagina preventivo
Landing Page
SEI IN / Landing Page
Casi studio
CASI STUDIO / Visualizzali tutti
Landing Page
SEI IN / Landing Page
Preventivo - L'organizzazione
QUOTA / Vai alla pagina preventivo
Casi studio
CASI STUDIO / Visualizzali tutti