Essere Animali

Una nuova emozionante avventura

Mitech Agency Srl supporta “Essere Animali”. Abbiamo scelto di collaborare con una delle prime associazioni italiane impegnate nel riconoscimento del diritto animale.

Chi è "Essere Animali"?

"Essere Animali" è un’associazione no-profit italiana, una delle più importanti e seguite tramite le varie reti esistenti. Parliamo, ad esempio, di quasi 250.000 followers totali coinvolti dai soli social network.

Nel 2016 "Essere Animali" ha collaborato assiduamente con la trasmissione “Piazzapulita”, in onda su La7, ha partecipato allo speciale del TG1 "Sono solo animali?", ha preso parte alla trasmissione "La Gabbia", e ha presenziato in vari servizi di TG nazionali e regionali riuscendo a raggiungere milioni di persone e contribuendo alla divulgazione di molte investigazioni.

"Essere Animali" gode anche di un'ottima copertura stampa a livello nazionale e locale.

Essere Animali TG1

Cosa fa concretamente "Essere Animali"?

"Essere Animali" indaga e diffonde i risultati delle proprie investigazioni. Informa sulle condizioni di sfruttamento perenni che subiscono specie diverse dalla nostra negli allevamenti intensivi, e non solo.

Sfruttamento allevamenti intensivi

Qual è l’obiettivo di "Essere Animali"?

Lo scopo principale di "Essere Animali", e anche di altre associazioni che si occupano degli stessi argomenti, è di coinvolgere empaticamente il pubblico, accompagnandolo in un percorso di consapevolezza che contribuirebbe non solo a salvare miliardi di animali, ma anche ad evitare sofferenze e condizioni di vita non più accettabili con quella che già oggi consideriamo - erroneamente - una società moderna.

Manifestazione di Essere Animali

Risorse terrestri

Altro capitolo destinato all’attenzione del pubblico è sicuramente quello dedicato all’ambiente. L’utilizzo massiccio delle terre agricole e dell’acqua per reperire mangime utile all’allevamento intensivo, incide in modo sostanziale anche sulle colture, che potrebbero invece essere destinate direttamente all’alimentazione dell’essere umano, risolvendo così l’annoso problema della fame nel mondo.

Utilizzo delle terre agricole nel mondo

Ambiente ed inquinamento

Tutti gli allevamenti intensivi producono inquinamento. L’inquinamento è la causa diretta dell’effetto serra nella nostra atmosfera. Parliamo di circa 1/5 dell’inquinamento totale mondiale, non una cosa di poco conto, ma una delle prime cause del problema.

Inquinamento allevamento intensivo

Mitech Agency con "Essere Animali", perché?

“Perché no?" Ci siamo detti, quando durante il debrief annuale destinato alla scelta della nostra “sponsorizzazione angel” a supporto di una causa no profit, qualcuno ci ha fatto notare che gli ultimi fra gli ultimi, sul nostro pianeta, non sono gli uomini, ma gli animali.

Così, oltre ad una nostra donazione spontanea, abbiamo aperto alla possibilità di realizzare un progetto destinato ad alcune delle mission di "Essere Animali".

Foca

La nostra, una scelta consapevole

Non siamo preoccupati che la nostra scelta possa essere tacciata di incoerenza, e spieghiamo il perché.

Innanzitutto i cambiamenti si nutrono di incoerenze, in alternativa non si potrebbero verificare. E noi siamo ben felici di dare una mano in questo senso.

Come siamo ben lieti di farlo, seppur non tutti nella nostra agenzia, abbiano già scelto un percorso vegetariano o vegan, o abbiano risolto tutti i conflitti nelle varie aree della propria vita - cibo, abbigliamento, intrattenimento e sperimentazione - tutti settori in cui gli animali vengono sfruttati e non considerati come esseri viventi meritevoli di compassione e pietà.

Come potremmo non essere incoerenti, essendo nati e cresciuti in una società così impostata? Al contrario, la coerenza ci avrebbe costretto a proseguire sulla strada del menefreghismo, della pigrizia e della dissonanza cognitiva. Uno strano mondo in cui chi dice di amare gli animali, spesso, ha appena finito di mangiarli.

L’importante invece, per ora, secondo noi, è soprattutto prendere coscienza di quello che accade e diffondere la verità, per poterla guardare con i nostri occhi. Poi siamo sicuri che il resto verrà da sé. Così come siamo certi che, il cambiamento, debba passare anche da rivoluzioni silenziose, fatte un passo per volta.

Se per essere coerenti avessimo dovuto lasciare tutto com’era e far finta di nulla, allora siamo felicissimi di essere incoerenti, ma anche aperti al cambiamento. Cambiamento che in alcuni di noi è già avvenuto.

Sostieni Essere Animali

Per chi volesse approfondire

Lasciamo ai più curiosi la possibilità di approfondire tutti questi argomenti con quello che è stato uno dei documenti che più di altri ha scosso le coscienze nel mondo.

“Earthlings” (terrestri) mostra il volto reale dello sfruttamento animale nei vari settori in cui si manifesta: alimentazione, compagnia, sperimentazione, intrattenimento e abbigliamento.

Scegli anche tu di sostenere "Essere Animali"

Vi lasciamo con una citazione doverosa

Cominciate col fare il necessario, poi ciò che è possibile.
E all’improvviso vi sorprenderete a fare l’impossibile. S. Francesco d'Assisi
Preventivo
QUOTA / Preventiva un progetto
Casi studio
CASI STUDIO / Visualizzali tutti
Preventivo
QUOTA / Preventiva un progetto
Casi Studio
CASI STUDIO / Visualizzali tutti