Un messaggio pubblicitario breve, che sappia catturare l'attenzione, su un cartellone, su un banner web o accompagnato al logo di un'azienda, in uno spot televisivo, e che rimanga impresso nella mente dei consumatori: è questo a cui ci si riferisce, parlando di “headline” e “pay off”.
Mentre quest'ultimo è lo slogan che viene ripetutamente abbinato al logo, costituendo una sorta di firma, la “headline” è la frase ad effetto, che viene accompagnata ad un'immagine grafica ben studiata. Un altro aspetto da tenere presente è il “claim”, ossia il testo centrale di un messaggio di advertising, che rappresenta la vera e propria promessa ai consumatori, ciò che quel prodotto o quel servizio può effettivamente dare loro, dal punto di vista dei risultati e delle potenzialità.
Pianifichiamo con attenzione ogni singolo aspetto di un messaggio pubblicitario all'interno di campagne di advertising coordinate. Il nostro staff studia con attenzione il prodotto o servizio da promuovere, le caratteristiche che vanno evidenziate, il target a cui l'azienda vuole rivolgersi e decide quali sono le modalità ottimali per proporsi sul mercato.
Headline, claim e pay off vengono da noi ideate anche sulla base dei mezzi di comunicazione sui quali si sceglie di comparire, come la rete internet, la carta stampata o la televisione. La vostra essenza, in un preciso messaggio.