Relizzazione logo

Guardiamo al presente del nostro cliente, scrutiamo nel suo passato e lo reinterpretiamo in chiave futura.

Che cos'è un logo? E' il segno distintivo di un'impresa, la sua firma, il suo simbolo. In un piccolo spazio, come può essere l'angolo in alto a sinistra di un biglietto da visita o di un sito internet, il logo comprende armonicamente il nome dell'azienda in una forma grafica, con colori e stile attentamente studiati.

Il logo e l’identità d’impresa.

La scelta di un logo è un'esigenza imprescindibile, per ogni attività che voglia farsi riconoscere sul mercato e rimanere impressa nella memoria della clientela. Il logo rappresenta l'identità dell'azienda, così come il suo profilo e si rivolge ad un preciso target. Di norma, al logo si accompagna un pay off, ossia uno slogan ad esso costantemente abbinato. Il cliente, vedendo un logo conosciuto, pensa subito ai prodotti messi in commercio da quell'impresa specifica. E' il caso, in particolare, di importanti realtà multinazionali, che vengono immediatamente riconosciute, grazie al loro logo, senza che sia necessario esprimere il loro nome. Pensiamo alla più nota catena di fast food, come ad un marchio di scarpe da ginnastica, rinomato su scala mondiale.

Metodologia e semiotica.

Il logo, inoltre, deve ispirare fiducia. Trattandosi di una composizione grafica, deve essere piacevole alla vista ed accattivante. Da tutto ciò, si comprende quanto sia importante studiare attentamente le possibilità creative ed il messaggio che si vuole trasmettere, con il logo, prima di farlo diventare il proprio simbolo. Per la realizzazione del logo, non si può improvvisare.

Affidarsi all’esperienza.

Diventa, quindi, un vero e proprio “must” affidarsi alla professionalità di un'agenzia, specializzata sia in campo comunicativo che in ambito grafico. Del nostro staff, fanno parte esperti di marketing, di grafica, di programmazione informatica, di copywriting, di montaggio video.