Montaggio video

Proponiamo soluzioni professionali nell'ambito del montaggio video, della regia e della post produzione.

Il montaggio video è il processo di lavoro tramite il quale si modificano le sequenze di un filmato, secondo un disegno logico stabilito dall'operatore, si accostano immagini diverse, riprese anche in occasioni differenti, si aggiunge a queste una colonna sonora e si inseriscono suoni ed effetti speciali, più o meno elaborati.

Dalla realizzazione alla distribuzione.

Si tratta di una fase fondamentale delle elaborazioni multimediali, che andrà ad incidere, in larga misura, sulla qualità del prodotto finale. Nessun video viene, infatti, distribuito senza essere prima passato per la fase di montaggio. Fino a qualche anno fa, il montaggio video veniva effettuato in maniera lineare (linear video editing), ossia in maniera analogica, per mezzo dei videoregistratori. In tempi più recenti, si è passati al montaggio video digitale, il cosiddetto “non-linear video editing”, che viene realizzato attraverso appositi software informatici.

Qualità in ogni fase.

Il processo è, quindi, divenuto più rapido, oltre che migliore, dal punto di vista qualitativo. E' indispensabile che ad effettuare il montaggio video siano esperti di programmi informatici e di elaborazioni multimediali.

Tecnici esperti al vostro servizio.

Siamo specializzati in riprese e montaggio video, produzione di spot pubblicitari, realizzazione di colonne sonore, animazione e grafica 3D. Oltre alle competenze specifiche, i tecnici del nostro team di lavoro sanno essere creativi e superare, con il loro apporto, le aspettative dei clienti.